CAMPING · FOOD · POOL

ATTIVITÀ NELLE VICINANZE

Una location unica ai piedi delle Dolomiti, dal paesaggio vario tra verdi vallate delimitate da fitte foreste, alpeggi e freschi torrenti,
spot ideale per una vacanza attiva a misura di famiglia e non solo.

Camping Calavise è un ottimo punto di partenza per esperienze all’aria aperta tutte da scoprire,
che vi permetteranno di conoscere il territorio e le sue bellezze in ogni stagione,
insieme alle feste e sagre di Valle, eventi imperdibili del gusto e delle tradizioni locali.

  • Rifugio Fonteghi

    Un piccolo rifugio nel cuore della Val Noana comodamente raggiungibile con una passeggiata di poco meno di 2 ore lungo la strada forestale o anche in macchina, luogo ideale per gustare le specialità del territorio in un ambiente rustico e accogliente.
  • Stoli di morosna

    Scoprire il territorio attraverso la storia: la visita agli stoli, le vecchie gallerie utilizzate durante la guerra dai soldati, e alle loro trincee offre l'occasione di raggiungere spot panoramici unici sull’orrido dello Schenèr in circa un’ora di cammino dalla chiesetta delle Vederne.
  • Abeti giganti

    Dalla casina di Valpiana, un sentiero conduce attraverso una foresta di abeti rossi giganti: due tipi di anello, il primo più semplice, l'altro più lungo e impegnativo, permettono di raggiungere il cuore della foresta, per godere infine del panorama unico delle Pale di San Martino.
  • Croce degli alpini

    Una facile escursione immersi nel silenzio del Monte Vederna, circondati da prati e boschi: dal piccolo rifugio, la strada forestale conduce in circa un’ora di cammino a un punto panoramico dove la croce dedicata agli alpini domina l’intera Valle di Primiero.

VAL NOANA

Un piccolo paradiso naturale, nascosto ai più, dove perdersi e ritrovarsi tra i sentieri nel bosco e le fresche acque dell’omonimo torrente.

TREKKING

Un panorama mozzafiato da scoprire passo dopo passo su sentieri e percorsi di ogni livello: ad attendervi, il calore di malghe e rifugi.

PESCA SPORTIVA

I fiumi e torrenti che sgorgano dalle nostre montagne offrono degli spot unici per la pesca sportiva, dalla Val Noana all’alto Primiero!

ARRAMPICATA

Pareti rocciose uniche caratterizzano le Pale di San Martino, che ospitano alcune tra le vie più belle delle Dolomiti.

CANYONING

L’emozione dell’acqua che scorre tra le rocce, scivolando in tutta sicurezza su toboga naturali e tuffarsi nel blu di pozze cristalline!

SPORT INVERNALI

Le Dolomiti sono il paradiso per ogni sciatore! Scopri la Ski Area San Martino Passo Rolle, tra piste, snowpark e campi scuola!

MOUNTAIN BIKE

Dai sentieri nei boschi alle comode piste ciclabili, fino alle discese mozzafiato di un Bike park con vista sulle Pale di San Martino, scegli il tuo tracciato!

CULTURA E TRADIZIONI

Alla scoperta di sapori e usanze locali tra feste paesane, concerti e festival che animano la Valle in ogni stagione: tra cibo e musica, il territorio si racconta.

CONTATTACI

SOCIAL

Resta aggiornato sulle ultime news seguendo i nostri canali social!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.
  • en